I migliori resort all inclusive sulle Alpi francesi

Per trascorrere una vacanza letteralmente senza pensieri non c’è niente di meglio di un resort all inclusive; se poi il viaggio avviene nel magnifico paesaggio delle Alpi francesi, il gioco è fatto. Ma quali sono le garanzie di un soggiorno “tutto compreso”? Non dover più pensare a nulla dal momento della prenotazione in poi poiché ogni pasto, ogni svago e ogni comfort fan già parte del pacchetto.

Trattamento All inclusive, garanzia di assoluto relax

Nel gergo turistico e delle offerte relative ai pacchetti di viaggio ricorre, infatti, spesso la formula All inclusive, che significa, appunto, “tutto compreso nel prezzo”. Nello specifico del settore riguarda come affermato in precedenza tutti i servizi come il volo, l’alloggio, il vitto, le escursioni, l’assicurazione e gli altri servizi contenuti all’interno di un “pacchetto vacanza”. L’espressione “all inclusive – tutto compreso”, però non contiene gli stessi “contenuti” standard per tutte le tipologie e le destinazioni. Questa formula è generalmente riservata a chi opta per una vacanza nei villaggi turistici, nei resort o in crociera dove è compreso il consumo “illimitato” di cibo, bevande, partecipazione a eventi, serate, escursioni programmate.

Quali sono dunque i migliori resort all inclusive a Alpi francesi in cui trascorrere momenti memorabili della propria settimana bianca e non solo? Tra i migliori resort tutto compreso delle Alpi francesi annoveriamo sicuramente quelli della catena Club Med; andiamo a scoprirne insieme cinque.

Club Med La Rosiere

Facilmente raggiungibile sia dal versante italiano che da quello francese delle Alpi, il Resort La Rosiere si affaccia sulla località di Rosière nel comune di Montvalezan; di fronte alla struttura la magnifica vista del Parco nazionale della Vanoise. Arroccato a 1850 m di altitudine tra la Valle Tarentaise e la Valle d'Aosta, vicino al Passo del Piccolo San Bernardo, la Rosière è un vero e proprio collegamento tra la Francia e l'Italia. Il design rispetta il paesaggio montano e lo stile naturale, composto da pietra e legno, rende l’atmosfera unica e rilassante. L’ideale per chi vuole godere di un panorama mozzafiato e del piacere delle piste da sci.

Club Med Grand Massif Samoens Morillon

Una vacanza nel Resort Club Med di Grand Massif Samoëns Morillon significa immergersi in un luogo fatato in cui l’unico pensiero è dato dal scegliere se praticare sci, snowboard oppure optare per una giornata in spa. Situato sull'altopiano di Saix, nei pressi di Ginevra e di Annecy, Il Grand Massif Samoens Morillon sorge direttamente sulle piste ed è incastonato sulle montagne. Il trattamento All Inclusive è assoluto, dai pasti al ristorante alle bevande al bar passando dagli skypass, all’utilizzo dell’area benessere del resort.

Chalet di Grand Morel

Per chi vuole abbinare il lusso ad una esperienza unica in mezzo alla natura, gli Chalet di Grand Morel sono il sogno che diventa realtà. Situati a 1.460 metri di altitudine, con una vista mozzafiato gli chalet sono stati studiati appositamente dall’architetto Pierre Diener.

Un trattamento alla spa, un tavolo riservato al Gourmet Lounge oppure una merenda con la famiglia riunita davanti al caminetto: agli Chalet di Grand Morel tutto è possibile e anche l’after skying diventa un momento magico ed unico. Compresi nel soggiorno oltre al servizio ristorazione e accoglienza anche quello Sky pass e intrattenimento bambini senza dimenticare spettacoli e intrattenimento.

Club Med Alpe D’Huez

Situato in uno dei più grandi comprensori sciistici d'Europa, Il Resort Club Med Alpe d’Huez è il luogo perfetto per chi ama lo sport “chiavi in mano” e il relax; uscendo dalla camera dell’Alpe D’Huez ci troveremo infatti direttamente sulle piste da sci con ben 237 km di “sentiero” innevato a disposizione per le discese alpine e 50 km pensati appositamente per il fondo. Natura è la parola d’ordine di questo resort che vanta altresì il possesso della certificazione BREEAM, una certificazione di eco-edilizia riconosciuta a livello internazionale e indipendente, che valuta le prestazioni di sostenibilità ambientale, sociale ed economica durante l'intero ciclo di costruzione.

Al termine della fatica sportiva, il meritato relax con la spa e il ristorante con terrazza panoramica da cui poter godere di una vista unica, ma anche prendere il sole o sorseggiare un cocktail mentre i piccoli giocano nell’area a loro dedicata.

Club Med Resort Peisey-Vallandry

Immerso nel cuore delle cime innevate del Paradiski, il Resort Peisey Vallandry è completamente rinnovato rispettando come sempre il cuore della catena montuosa della Vanoise. La posizione è privilegiata per sciare a Les Arcs e a La Plagne tramite il rapido e comodo collegamento fornito dal Vanoise Express; tre le novità, oltre all’ampliamento del ristorante centrale, anche la Gourmet Lounge "La Pierra Menta" per immergersi in un ambiente elegante e unico.