Come vestirsi per sciare in estate

Le località sciistiche, italiane e non, che permettono di praticare questo sport anche durante i mesi estivi. Ma come ci si veste per andare a sciare d’estate? In questo articolo andremo a spiegare come fare per divertirsi senza tralasciare praticità e comfort.

Leggi tutto

Dove sciare d’estate

Durante i mesi più caldi dell’anno le Alpi offrono alcune località che si adattano allo sci estivo grazie alla collocazione geografica e alla presenza di ghiacciai. Di seguito ne proponiamo cinque adatte sia a sciatori esperti che ad amatori.

Leggi tutto

Piste da sci con aeroporto

Quali sono le piste da sci con aeroporto? Andiamo a scoprire in questo articolo le cinque mete invernali dove è possibile trascorrere ore in velocità da vip.

Leggi tutto

Le migliori località sciistiche dell’Abruzzo

Quali sono le migliori località sciistiche dell’Abruzzo? Le andremo a svelare proprio in questo articolo.

Leggi tutto

Località sciistiche senza auto

Leggi questo articolo per conoscere le cinque mete delle Alpi per poter sciare senza dover utilizzare l’auto.

Leggi tutto

Come lavare la tuta da sci

Come si lava una tuta da sci? In questo articolo andremo a spiegare qualche accorgimento per non rovinare il nostro outfit e preservarlo per la prossima stagione.

Leggi tutto

Dove sciare in notturna

Dove si può sciare in notturna?  Sciare al chiaro di luna è un’esperienza che deve essere provata almeno una volta nella vita. Oggi praticare sci anche la notte è possibile non solo all’estero, ma anche in svariate stazioni italiane; In questo articolo andremo a scoprire sette località in cui è possibile praticare lo sci sotto le stelle.

Leggi tutto

Come vestirsi per sciare

Il sole, la neve, il cielo azzurro e tanta voglia di “assaggiare” le piste sotto ai piedi. Tutto è ottimale per affrontare al meglio una meravigliosa giornata in montagna; per essere certi di godere al meglio di questa esperienza, però, è bene dotarsi dell’abbigliamento giusto. Non c’è niente di peggio, infatti, che trovarsi su una pista da sci infreddoliti e bagnati o, ancor peggio, accaldati e affaticati per i troppi strati indossati. Come ci veste, quindi, per andare a sciare? Scopriamolo in questo articolo.

Leggi tutto

Quando chiudono le piste da sci?

La stagione sciistica 2022-2023 sta volgendo al termine e sono le ultime settimane per poter effettuare una discesa sulle piste innevate sebbene perlopiù artificialmente. Ma quando chiudono ufficialmente le piste da sci? Andiamo a scoprirlo in questo articolo.

Leggi tutto

Le migliori località sciistiche dell’Austria

L’Austria è la patria degli sport invernali, in particolar modo dello sci che trova casa tra laghi ghiacciati cristallini e vette scoscese imbiancate. Ma quali sono le migliori località sciistiche dell’Austria? Andiamo a scoprirle in questo articolo.

Leggi tutto