I migliori resort all inclusive sulle Alpi austriache

Le Alpi Austriache sono, da sempre, la patria del turismo in montagna. Per chi? Per tutti. Le Alpi Austriache, infatti, sono oggi una meta ambita per coloro che vogliono godere di location dedicate al benessere, alla cura del proprio corpo e del proprio spirito senza dimenticare il divertimento degli sport invernali ed estivi. Vediamo insieme quali sono le cinque mete più amate dai turisti con i migliori hotel e Spa delle alpi austriache.

1 - Elisabeth Hotel, Mayrhofen

La cura per l’ambiente e per la persona è la chiave del successo di questa location immersa in una delle zone più belle del Tirolo. L’ispirazione? Madre Natura. È ad essa che, all’Elisabeth Hotel, si sono ispirati per creare il mondo termale Elisense, un vero e proprio regno di benessere e bellezza, un ritiro spirituale che invita al “dolce far nulla” per vivere a pieno un’esperienza sensoriale capace di cogliere la potenza della natura. Una vacanza dedicata al benessere a Mayrhofen, nella Zillertal, significa darsi l’opportunità di incontrare sé stessi. Come? Con la Spa dell’Elisabeth Hotel tra sauna, bagni turchi, piscine di basalto con Jacuzzi, passeggiata con nebbia fredda, solarium, laghetti e cascate, sale relax con lettini ad acqua. Il tutto immerso in una raffinatezza architettonica fatta di dettagli audaci ed elementi di design particolari. Tra i fiori all’occhiello del luogo, la possibilità di passeggiare in 15mila metri quadri di giardini in stile romantico.

2 - Alpinhotel Berghaus Suites & Green Living, Tyrol

Per chi cerca sentieri escursionistici verso gli alpeggi, tour panoramici e la possibilità di dedicare del tempo a sé stesso attraverso percorsi di benessere e bellezza l’Alpinhotel Berghaus Suites & Green Living è il posto ideale. Qui, infatti, è possibile abbinare l’esperienza montana, la cucina locale e le terme. La combinazione perfetta. All’Alpinhotel Berghaus si può trovare un’area termale di montagna di 1500 metri quadri con una piscina coperta panoramica, accompagnata dalla sauna in blocco esterno, da un laghetto naturale balneabile, da una terrazza giardino con una magnifica vista sulle montagne, dalla tradizionale sauna finlandese e dalla biosauna fino alla sala fitness attrezzata. Insomma, non manca nulla per le nostre vacanze di benessere tra le Alpi Austriache.

3- Alpenresort Schwarz, Tirolo

Un luogo che promette essere “potente”, grazie già alla sua posizione naturale che lo immerge nel pieno della natura e in un magnifico panorama capace di soddisfare tutti i bisogni del turista più esigente in cerca di una vacanza di benessere tra le Alpi Austriache. Partiamo subito da un dettaglio che, già da sé, conferma le promesse fatte dalla location: il mondo delle terme dell’Alpenresort Schwarz è stato classificato al 6° posto nella Schweizer Handelszeitung tra le 40 migliori oasi di benessere. Si tratta quindi del Resort con il miglior punteggio in Austria. Al Resort possiamo trovare i mondi dell’acqua: all’aperto, calma, coperta e famiglia. Poi, il villaggio delle saune: nere e classiche. La salute è sempre al centro: le terme, infatti, offrono una combinazione unica di luogo di villeggiatura e centro medico, con veri e propri programmi sanitari. Per chi, inoltre, vuole abbinare al relax anche del sano movimento, al Resort è possibile seguire dei corsi di Yoga e partecipare a numerose occasioni per essere attivi.

4 - Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia, Tropolach

Se il nostro obiettivo è quello di intraprendere un viaggio sportivo che abbia, però, anche la sicurezza di farci godere di una pausa rilassante, al Falkensteiner Hotel & Spa Carinzia saremo nel posto giusto. Di fronte a un magnifico panorama alpino nella regione di Nassfeld possiamo finalmente ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo. Una location 4 Stelle che, dopo escursioni e attività, garantisce benessere e relax grazie a un mondo benessere di 2400 metri quadri dell’Acquapura Spa con idromassaggio, piscina interna ed esterna riscaldate, un ampio paesaggio su una sauna panoramica, la sauna al pino Gailtal, il bagno di vapore salato, la cabina a infrarossi e numerosi ritiri per momenti di relax. Anche il food concept fa parte del pacchetto benessere garantito dalla location: il forno a legna, la vasta scelta anche per chi desidera opzioni vegetariane o vegane, così come per chi ha la necessità di menù senza lattosio e gluten free.

5 - Bergfried Hotel, Tux

Il “benessere come stile di vita”. Ecco il motto di questa location, situata tra le Alpi austriache; una struttura 5 stelle in cui immergersi in un mondo di benessere di 3mila metri quadri: l’area acquatica, quella dedicata al fitness e quella per le saune. E ancora: i bagni termali, i massaggi, la possibilità di riscoprire il proprio corpo attraverso percorsi di Yoga. In estate ci si può anche tuffare nella piscina a cielo aperto. Non solo: il Bergfried Hotel è uno dei pochi che offre anche benessere per bambini e ragazzi nella parte termale. Ottimo, quindi, per quelle famiglie che, anche con i bambini con sé, non vogliono rinunciare a una vacanza superior e di lusso immerse nella natura e nella possibilità di ritrovare benessere e relax.